Guida: smontaggio maniglie esterne su mk4

Guida: smontaggio maniglie esterne su mk4

Messaggioda vitopon » mar nov 17, 2009 8:33 pm

Eccovi la procedura per lo stacco delle maniglia apriporta est. :

Stacco cilindretto ( o tappo ) :

– Staccare il cappuccio di copertura davanti alla vite -1-.
– Tirare la maniglia -2- nella direzione della -freccia- e svitare la vite -1- (esercitando una certa pressione sulla chiave a tubo -T 10072-) fino a che non sarà possibile estrarre la scatola -3-.

Immagine

Stacco maniglia :

– Togliere la graffa -2- dalla maniglia -1-.
– Allontanare la maniglia -1- dalla porta -freccia-.

Immagine
[SIGPIC]Immagine [/SIGPIC]. Immagine
vitopon

Messaggioda incrys » sab mar 10, 2012 5:34 pm

Salve a tutti,
io avrei un problema, sono riuscito a sostituire il cilindretto della mia lupo seguendo queste indicazioni, ho fatto attenzione a non svitare totalmente la vite -1-, ad incastrare come si deve la linguetta di sostegno (con nn poche difficolta onestamente), solo che ora il cilindretto e' fisso e totalmente inserito nell'alloggiamento, ma se inserisco la chiave, sembra nn riconoscerla, cioe' si inserisce senza problemi, ma se provi a girare nn va, come se stessi provando ad aprire con una chiave che nn e' la sua...
Qualcun'altro ha avuto questo problema? Potrebbe essere causato da cosa? Potrebbero aver sbagliato ad ordinarlo in VW? Potrebbe essere una conseguenza della forzatura avuta sulla vecchia serratura? O semplicemente la VW chiede 80€ xke' c'e qualcos'altro da fare (anche xke m'avevano detto 1ora e mezza di lavoro, io l'ho fatto in meno di un ora...)?
Grazie anticipatamente per la risposta ;)
incrys

Messaggioda vitopon » dom mar 11, 2012 7:32 am

La prima cosa da fare prima di montare il gruppo cilindretto era di provarlo con la propria chiave ,mi viene il dubbio che il cilindretto non sia quello della tua chiave , altrimenti dovrebbe funzionare ,comunque fai la prova del 9 ..prova a toglierlo e provalo se funziona,se funziona devi controllare che il taglio nella serratura dove va a infilarsi il cilindretto sia nella posizione verticale .
vitopon

Messaggioda incrys » dom mar 11, 2012 12:10 pm

Grazie per la risposta,

vitopon ha scritto:La prima cosa da fare prima di montare il gruppo cilindretto era di provarlo con la propria chiave

Eh, lo so... Mi sono "affidato", mai avrei pensato che ci potesse essere questo problema...

vitopon ha scritto:se funziona devi controllare che il taglio nella serratura dove va a infilarsi il cilindretto sia nella posizione verticale

Ecco, di questo credo di essere certo... Anche xkè il cilindretto non rimane sollevato, ma si inserisce totalmente e la posizione è in verticale (anche xkè l'ho tirato fuori dalla busta in posizione verticale)...

Che sfiga xò... :percheee:
Non so proprio che fare, mi sa che vado a smontarlo davvero e a provarlo senza montato, xò sta volta ci sono riuscito a montarlo/smontarlo, una seconda volta nn lo so... :annaggia:
incrys

Messaggioda vitopon » dom mar 11, 2012 12:37 pm

Dai che ci riesci :oook:
vitopon

Messaggioda incrys » dom mar 11, 2012 5:20 pm

Effettivamente ci sono riuscito, smontato il nuovo e rimontato il vecchio (con le solite imprecazioni del caso)...
Con il nuovo smontato, inserendo la chiave il cilindro non gira, quindi ufficiale che mi hanno sbagliato la serratura...
Oltre che andare a ca**iare mezza autocommerciale qui a bologna, cosa posso fare? Tenendo presente che idealmente ho già pagato il montaggio ed atteso per più di un mese l'arrivo di questo benedetto cilindretto? Qualcuno ha esperienza in merito? Meno male che vw dovrebbe essere fra le migliori... (o magari sono sfigato forte io... :annaggia: :percheee :)
incrys

Messaggioda vitopon » lun mar 12, 2012 7:18 am

Se non funziona a gruppo smontato quel cilindretto non è della tua Golf, ma è stato ordinato tramite libretto ? Oppure può essere che in precedenza hai sostituito le chiavi e relativi cilindretti .
vitopon

Messaggioda incrys » lun mar 12, 2012 9:10 am

Si, il cilindretto è stato ordinato tramite libretto come da richiesta del tipo che era dietro il bancone dei ricambi...
Non credo siano state cambiate le chiavi in precedenza, anche xkè la mia lupo è stata lasciata in concessionaria a giugno e io l'ho comprata a ottobre, e da quando ce l'ho io nn è sicuramente mai stata cambiata...
Cmq ci sto per andare, vediamo come va a finire...
incrys

Messaggioda Giulio V6 » lun mar 12, 2012 9:31 am

qualora siano state cambiate le chiavi la VW ne dovrebbe essere a conoscenza altrimenti vuol dire che è stato fatto "in casa" ma è difficile che qualche meccanico generico si metta a fare una operazione del genere soprattutto per codificare il blocchetto di accensione... secondo me è un problema circoscritto al reparto ricambi...

PS anche per il mio c'è voluta una eternità prima che arrivasse!!!
Giulio V6

Messaggioda incrys » lun mar 12, 2012 11:36 am

Allora confermato, il tipo m'aveva sbagliato il numero di telaio nell'ordine... Un 7 l'aveva fatto diventare 4... -.-'
Ha detto che me lo riordina (a loro spese e con ordine urgente) e io in più ho chiesto anche il montaggio, sul quale nn m'ha voluto dire si, appena vado a ritirarlo insisterò un pò, giusto come "risarcimento" della perdita di tempo, anche xkè idealmente io ho già pagato un carrozziere...
Grazie mille a tutti per l'aiuto e per il sostegno :oook:

P.s. Scusatemi se nn mi sono presentato, provvedo subito... Come supermod di altro forum, ho fatto una brutta figura, ma me ne sono scordato proprio :annaggia:
incrys

Prossimo

Torna a Tutorial