Guida: sostituzione filtro benzina

Guida: sostituzione filtro benzina

Messaggioda H3LLFir3 » mar ott 11, 2011 1:33 pm

Siccome ho fatto il lavoro oggi e non avevo trovato nessuna guida in italiano e avevo paura a fare da solo il lavoro, ho tradotto questa in inglese con le relative immagini e la metto qui sul forum alla portata di tutti! Spero possa esservi utile!

M[B]ateriale necessario:
[/B]
OEM Filtro carburante (1K0 201 051 K)
cacciavite a croce
cacciavite a testa piatta di grandi dimensioni (opzionale)
guanti
occhiali
vaschetta o bacinella
crick
cavalletti per tenere sollevata l'auto in sicurezza

DSC00559.JPG
DSC00559.JPG

Mettete l'auto sul crick nella parte posteriore destra e mettere il cavalletto per reggere l'auto in sicurezza
DSC00559.JPG

Guardate sotto e vedrete il filtro carburante subito davanti alla ruota posteriore
DSC00559.JPG

Ciascuno dei collegamenti sul filtro del carburante ha un "pulsante". Indossate gli occhiali e guanti, mettete la vaschetta/bacinella sotto il filtro e rimuovete ogni connessione: spingete il collegamento verso il filtro del carburante e premere il pulsante con decisione, poi tirare fuori la linea del filtro. Possono essere un po' bloccati e con l'utilizzo del cacciavite a testa piatta potete aiutarvi a spingerli fuori, ma ATTENZIONE: non usate più forza che cervello, i connettori sono di plastica e se si danneggiano dovrete sostituire tutto il tubo del carburante! Quando si rimuove ogni connessione, uscirà un po' di carburante dai tubi. Se di recente avete acceso il motore potrebbe essere sotto pressione, prendete quindi tutte le precauzioni necessarie.

DSC00559.JPG

DSC00559.JPG

Sul retro del filtro, c'è una linguetta di supporto (cerchio blu). Rimuovete la vite col cacciavite a stella (freccia arancione) poi tirate verso il basso del filtro del carburante (la linguetta). Quindi tirate il filtro verso la parte posteriore della vettura, facendolo scorrere fuori dal supporto di plastica.
DSC00559.JPG

Installare il nuovo filtro è l'inverso rispetto alla rimozione. Fate scorrere il filtro inserendolo dal davanti nel supporto in plastica nera. Assicuratevi di attaccarlo nuovamente dentro la linguetta sulla parte superiore del contenitore. Spingete ogni tubo di carburante fino allo scatto. Riavvitate la vite che tiene il filtro del carburante in posizione.
Il lavoro è finito! Infilate il crick sotto l'auto e togliete il cavalletto di supporto, togliete il crick e accendete il motore. Accendete il quadro per far funzionare la pompa benzina e spegnete, ripetete l'operazione qualche volta per far fluire nei condotti di nuovo il carburante. Ci vorrà un pochino di più per metterla in modo perchè avete svuotato i tubi dal carburante, quindi siate pazienti! :)
Allegati
DSC00687.JPG
DSC00686.JPG
DSC00685.JPG
DSC00684.JPG
DSC00683.JPG
DSC00689.JPG
H3LLFir3

Messaggioda LuTiaulu » mar ott 11, 2011 1:39 pm

prima di accenderla dopo la sostituzione, è consigliabile accendere e spegnere il quadro 4-5volte in modo che la pompa riporti di nuovo la benzina nel filtro e nell'impianto...accenderla senza carburante nei tubi e tutto quello che ne consegue non è per niente salutare...
Pippone n°1 [font=Century Gothic]- Lu Presidenti[/font] - I Pantera [CENTER][SIGPIC][/SIGPIC][/CENTER]
LuTiaulu

Messaggioda H3LLFir3 » mar ott 11, 2011 1:44 pm

Giusto...dimenticavo questa procedura...anche io ho dato qualche giro di chiave per riempire di benzina l'impianto, ma ci ha messo comunque un attimino in più ad accendersi.
Grazie della correzione :)
H3LLFir3

Messaggioda paperinik » dom feb 17, 2013 12:49 pm

Fatto oggi il cambio filtro...dopo 75000 Km....ve lo consiglio.
Il filtro codice K finale, upgrade del precedente, ha anche pressione 6.6 anziche 6.4 ..
...ecco cosa ho trovato nel mioo... :azzo: ..

Immagine

Quello che vedete e' tutto uscito dal filtro.. :incazzatooo: :annaggia: Nonostante sia da piu` di 15000km che uso solo Blu Super Plus, magari si era accumulata quando la aveva ancora il vecchio proprietario, non so..
E poi ti credo che uno ha problemi di pressione rail!! (Almeno spero sia quello).
:ciao:

Volevo aggiungere che la clip del tubo indicato dalla freccia nera del filtro, quindi verso il lato anteriore della macchina, si trova nella parte superiore, quindi da basso non e' visibile. Per toglierla io ho scollegato i tubi posteriori, ho svitato la vite che chiude la staffetta tonda che regge il filtro, l`ho tolto dalla sede e solo dopo ho tolto la clip che collega il filtro al tubicino. :oook:
TURBO LAG IS THERE JUST TO GIVE V8'S A CHANCE
[font=impact][font=lucida console][size=84] Stage1 completed..to be continued..
[/font]
[/size][/font]
paperinik

Torna a Tutorial