Kit radiatore olio su TFSI

Kit radiatore olio su TFSI

Messaggioda robertogsxr » gio nov 27, 2014 10:29 am

Ormai sui tfsi ne abbiamo fatte tante, k04, intercooler, iniettori, rail, aspirazioni, scarichi, mappe etc etc etc
Visto le temperature in gioco tra olio e acqua (dove ho montato un radiatore maggiorato in alluminio mishimoto) ho deciso di montare un radiatore anche per l'olio.
Vi faccio un piccolo tutorial del lavoro, il kit e' quello di scara73 che ho trovato usato seminuovo.
Come si sa nei tfsi a differenza dei tsi il problema principale e' la piastra da mettere al posto dello scambiatore di calore.
Il lavoro piu' rognoso e' smontare lo scambiatore e montare la piastra e visto il posizionamento va smontata la parte anteriore per poter lavorare con un minimo spazio.
Nelle foto che posto potete vedere il montaggio della piastra col passaggio dei tubi per l'olio, e il posizionamento del radiatore dopo aver messo due boccole filettate sul frontale e un silentblock di 3 cm sulla barra davanti ai radiatori per il fissaggio.
Poi ho dovuto modificare la lama in plastica e quindi ho potuto collegare i tubi al radiatore stesso.

Dopodiche' ho messo olio e filtro nuovo e messo in moto per testare la tenuta.

La macchina e' ancora ferma per ulteriori lavori, appena l'avro' messa in strada valutero' se le temperature saranno ottimali rispetto a prima. Dovrebbero scendere di ca 20°

Se avete domande......o volete altre foto....

Roberto

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
GTI MK5 DSG
Milltek completo Kat resonated - IC S3 - K04 + iniettori S3 + rail RS4 + pompa Loba Asp diretta K&N Pop Off GTI MK6 Freni completi RS3 Mappa Peppeleon Mappa Dsg Claudio
robertogsxr

Torna a Tutorial