Guida montaggio minigonne GTI / GTD .

Guida montaggio minigonne GTI / GTD .

Messaggioda vitopon » dom lug 18, 2010 7:46 am

Quote per le viti di fissaggio

[color="Red"] Avvertenza[/color]

Le viti del rivestimento della longarina inferiore sono del tipo anticorrosione, per cui non è necessario trattarle.
Una vite eventualmente dilatata va sostituita da una vite ad interferenza “nera“.

Immagine

Non ci sono fori per le viti di fissaggio.

– Misurare i fori in base alla tabella sottostante.
– Bulinare i fori per le viti di fissaggio.
– Eseguire delle forature preliminari con una punta di un 1,5 mm.

[color="Red"]Avvertenza[/color]

La quota -a- va misurata includendo il rivestimento passaruota -1-. Le altre quote -dalla b alla i- si misurano sempre dal foro centrale.
Nella zona posteriore la quota -k- si può misurare solo nella versione a 4 porte.
Nella 2 porte la quota -k- deve avere come riferimento in altezza i fori anteriori.

Tabella delle quote :

Quota -a- = 997 mm
Quota -b- = 712 mm
Quota -c- = 457 mm
Quota -d- = 302 mm
Quota -e- = 147 mm
Quota -f- = 628 mm
Quota -g- = 473 mm
Quota -h- = 318 mm
Quota -i- = 163 mm
Quota -k- = 35 mm

Montaggio

Immagine

Ci sono tutti i fori per le viti di fissaggio.

Avvitare le viti autofilettanti -2- mediante il trapano avvitatore a batteria - alla velocità massima fino a che la filettatura non fa presa.
– Posare quindi da parte il trapano avvitatore a batteria.
– Serrare le viti alla coppia minima per evitare di dilatarle.
– Applicare il rivestimento della longarina inferiore -1- in modo uniforme -frecce a- con le aperture sul retro sopra tutte le viti di fissaggio -2- in modo che aderisca alla longarina inferiore -3-.
Per essere sicuri che al momento di mettere la minigonna tutte le viti restino nei fori, è opportuno farsi aiutare da un collega.
– Spingere il rivestimento della longarina inferiore con forza nel senso opposto a quello di marcia -frecce b- fino alla battuta

Immagine

– Controllare se la spina ad espansione -4- è inserita nel supporto -3--freccia-.
– Avvitare le viti -2- dal basso nei due supporti -3- e nella copertura della soglia, ad una coppia di 2 Nm.
[SIGPIC]Immagine [/SIGPIC]. Immagine
vitopon

Messaggioda DanielixTS » lun lug 19, 2010 7:35 am

ci sono mica i codici della graffette che si vedono nella parte superiore dell'ultima foto? quelle indicate con il numero 2.

perchè con quelle e un pò di colla rimangono su, almeno vw così le ha montate ad un amico su di un altro forum
DanielixTS

Messaggioda vitopon » lun lug 19, 2010 12:18 pm

Quelle sono delle viti :punto iterrogativo:
vitopon

Messaggioda DanielixTS » lun lug 19, 2010 1:09 pm

hai ragione :D stamattina stavo ancora dormendo ... spero che con le viti diano anche il supporto e la spina ad espansione (rappresentati dal numero 3-4) nell'ingrandimento.
In ogni caso a giorni dovrei passare in vw per vedere se sono arrivate le viti che ho rodinato e vediamo se ci sono anche sti supportini, se no mi toccherà farglieli ordinare
DanielixTS

Messaggioda dfrancesco2003 » gio ott 10, 2013 5:38 pm

Salve come mai in vw mi dicono che queste minigonne che ho già acquistato da ebay per il montaggio non porte le viti con le staffe ma porta si incollano soltanto? Grazie
dfrancesco2003

Messaggioda vitopon » ven ott 11, 2013 6:19 am

Probabilmente non sono originali ,quelle originali necessitano solo di viti per l'istallazione .
vitopon

Messaggioda dfrancesco2003 » ven ott 11, 2013 5:21 pm

Vito grazie al telaio della gti mi hanno trovato le viti e le staffe, ma forze mi sbaglio ma nelle foto della conc le minigonne sembrano divise a metà o sbaglio. Perchè la mia è intera :ciao:
dfrancesco2003

Messaggioda vitopon » sab ott 12, 2013 6:24 am

Le minigonne sono un pezzo unico .
vitopon

Messaggioda zuzugolf » sab nov 23, 2013 2:45 pm

Ciao a tutti riporto le mie quote di montaggio riguardo le minigonne Gti/Gtd, premetto che la guida ed i componenti citati da Vito sono praticamente esatti l'unica differenza riscontrata sta' nella misura centrale.
Le misure le ho prese da un mio nuovo amico che mi ha smontato le sue permettendomi di rilevare una per una altezza e lunghezza di ogni foro.
Io sono partito dal passaruota anteriore bloccando il metro a scorrimento tra plastica e lamiera in quella piccola sfesa cosi' da far scorrere il metro senza mollarlo e senza che serva qualcuno che lo tenga e mana mano ho segnato i punti con il pennarello indelebile a punta fina.
Come altezza ho fatto riferimento alla linea del sottoporta che delimita la parte liscia da quella ruvida e rivestita che scende verso il fondo in quanto essa e' dritta fino alla fine e consente una misurazione praticamente perfetta.
Partiamo con le misure prese tutte da 0 (passaruota) mettendo per ordine lunghezza con rispettiva altezza (a scendere) per ognuno dei nove fori presenti in quanto nel lato opposto saranno giustamente identici.
Attenzione alla tolleranza che c'e' ma e' minima!!

1° Lunghezza 28,5 Altezza 58
2° Lunghezza 54 Altezza 45
3° Lunghezza 69,5 Altezza 45
4° Lunghezza 85 Altezza 45
5° Lunghezza 100,6 Altezza 45
6° Lunghezza 116 Altezza 46/47
7° Lunghezza 131,5 Altezza 48
8° Lunghezza 147,1 Altezza 50
9° Lunghezza 162,6 Altezza 55

Le altezze variano in quanto se avrete modo di notare all'interno della minigonna o direttamente su una macchina le posizioni di fissaggio e quindi delle rispettive viti fanno una leggera curvatura .
Tempo di montaggio (da solo) un'ora e trenta in quanto sulla prima minigonna ho verificato smontando il supporto interno che ogni foro coincidesse perfettamente, infatti la seconda in 15' e' andata su.
Spero possa tornare utile :ciao: :ciao:
Quelli del T S I
This is my car by zuzugolf
zuzugolf

Messaggioda d.giarra » lun nov 16, 2015 1:24 pm

Ciao ragazzi sto per montare le mini del GTI sulla mia Highline e volevo il vostro aiuto.
Io ho tutto il kit per montarle, dagli adattatori alla longarina che va avvitata alla macchina, però prima di forare vorrei provare a fissarle con gli adattatori e del mastice.
Chi le monta può farmi qualche foto di dove sono posizionati questi adattatori?

Ciao e grazie
d.giarra

Torna a Tutorial