Montaggio aftermarket impianto Dynaudio

Messaggioda Dylux92 » gio nov 06, 2014 11:22 pm

Bene rieccoci qui :-) Mi serve che qualche anima pia risponda ad un mio dubbio... Come sappiamo sulla Golf VII i buoni ingegneri hanno messo un sub in abbinamento con il Dynaudio... Leggendo in rete molti dicevano che il sub era collegato alla radio e non alla centralina Dynaudio... Guardando su Elsa invece il sub è collegato alla centralina... Ora la centralina della VII non monta sulla VI ovviamente perché non comunicherebbe con la radio... ma la cosa simpatica è che ha lo stesso connettore del vecchio Dynaudio... E ho preso i collegamenti del Sub originale per postarveli:

Centr. Dynaudio Sub
5- -------------------------------3
17+ ----------------------------- 1

4- ------------------------------4
16+ -----------------------------2

Ed ecco il mio dubbio... In teoria le uscite fisiche, cioè i pin su quelle porte ci sono, quindi credo che montandolo, magari, possa funzionare.... Però c'è sempre il fatto che la centralina non mandi impulsi...... A voi i pareri....
Dylux92

Messaggioda aurelioweb » gio nov 06, 2014 11:51 pm

:minchiacheridere: Dylan avevo pensato a questo un pò di tempo fà ho trovato pure l'ampli, che tra l'altro non è più blaupunkt ma Alpine, ho verificato con elsa la differenza di tutti i pin tra l'uno e l'altro e dove arrivavano e stavo pure per prenderlo, quello che mi ferma per ora è la questione segnale perchè come dici tu c'è il rischio che non dialoghino rns e ampli per via di segnali diversi, anche se ti dirò che mi sembra strano perchè alla fine sono dei booster digitali e non veri ampli a cui dovrebbe arrivare un segnale audio ridotto quasi da PRE e poi ridigitalizzato ed amplificato, se così fosse io penso che potrebbe andare e poi sfruttare l'uscita del sub per collegarla ad un sub esterno
Immagine
aurelioweb

Messaggioda Dylux92 » ven nov 07, 2014 12:26 am

Sai qual'è il problema di quell'ampli? è che è basato sulla 7... La gateway non è una 7n ma proprio una 5Q oltre al problema della radio che usa radio diverse... quindi in teoria avresti errori alla gateway perché non riconosce la centralina e in teoria alla radio perché non riconosce il codice che gli viene inviato... In teoria però con la nuova Scirocco o con la nuova Jetta che usano ancora l'rns 510 si può fare qualcosa se montano poi un sub....

Però il mio dubbio era proprio sul ampli attuale... In teoria le uscite ci sono... e mi fa strano che le mettano... Un esempio sono i bixeno, che devi cambiare la centralina perché l'uscita fisica non c'è.... qua invece le uscite ci sono... è da provare.... Sarebbe interessante trovare uno schema elettrico di questa centralina e vedere se quelle uscite portano da qualche parte....
Dylux92

Messaggioda aurelioweb » ven nov 07, 2014 12:32 am

Tu dici l'ampli attuale quello blaupunkt? o lo schema di quale centralina?
Immagine
aurelioweb

Messaggioda Dylux92 » ven nov 07, 2014 11:10 am

Si il Blaupunkt che poi fa anche da centralina....
Dylux92

Messaggioda aurelioweb » ven nov 07, 2014 10:15 pm

Immagine
aurelioweb

Messaggioda nico8787 » gio lug 23, 2015 5:35 pm

Buona sera Aurelio, non ci conosciamo di persona ti contatto in merito ad una tua guida sul montaggio dell'impianto dynaudio su golf vi. il kit mi é appena arrivato volevo farti qualche domanda prima di smontare tutto. Potrei avere il tuo Numero di telefono? Di sicuro mi faresti risparmiare tempo prezioso, Grazie e a presto.
saluti, Domenico
nico8787

Messaggioda aurelioweb » lun lug 27, 2015 12:34 pm

Hai PM
Immagine
aurelioweb

Messaggioda simo910 » mer feb 01, 2017 12:09 am

Buonasera.. un info veloce (:
Se dovessi montare ampli dynaudio abbinato al rcd510, posso montare un kit audison voce (4ohm) già in mio possesso oppure devo per forza usare altoparlanti dynaudio (6 ohm se non sbaglio)..
Grazie per il suggerimento (:
Ciao a tutti
simo910

Messaggioda aurelioweb » mer feb 01, 2017 2:39 pm

[MENTION=6474]simo910[/MENTION] in teoria dovrebbe funzionare ugualmente anche se ti darebbe errore alla scansione ma comunque il problema secondo me è che bisognerebbe vedere come suona perchè nasce per woofer da 6 ohm non 4, i tweeter invece sono da 4 ohm, perchè non è esattamente un amplificatore ma un processore digitale quindi dovresti verificare prima
Immagine
aurelioweb

PrecedenteProssimo

Torna a Tutorial