Cambio olio 2.0 TSI PP GTI

Cambio olio 2.0 TSI PP GTI

Messaggioda Gigio90 » mar lug 22, 2014 3:09 pm

[font=helvetica]Salve![/font]
[font=helvetica]A breve, raggiunti i 6000 km, prima dell'autunno, voglio cambiare l'olio motore originale (castrol LL) della mia Golf mk7 GTI, con un Motul Xcexx 8100.[/font]
[font=helvetica]L'operazione verrà eseguita dal sottoscritto. a casa, con il ponte, chiave dinamometrica e tutto il necessario come sempre fatto su qualsiasi altra auto.[/font]
[font=helvetica]Fino a qui non sorgono problemi.[/font]
[font=helvetica]Ora la domanda fatidica.[/font]
[font=helvetica]Perché i gestionali quali Elsawin, ecc; che utilizzano le concessionarie, per il primo cambio olio prevedono una procedura diversa da quella standard.[/font]
[font=helvetica]Questa procedura prevede sostituzione del tappo di scarico dell'olio con uno di differente tipologia, e differente procedimento di svuotamento.[/font]
[font=helvetica]Chi sa darmi una spiegazione sul motivo di questa prima differenziazione?[/font]
[font=helvetica]Secondo quesito:[/font]
[font=helvetica]Come posso fare per sviare il concessionario dal fatto che ho eseguito io il primo cambio olio visto che è prevista anche la sostituzione del tappo di scarico con uno di altro tipo??
Su Elsawin non si capisce bene se questa procedura è solo per il 1.4 o tutte le altre motorizzazioni a benzina.
[/font]

[font=helvetica]Grazie.[/font][img][IMG]http://i61.tinypic.com/25ksbyb.png[/img][/IMG][font=helvetica][/font]
[font=helvetica]Ieri andando in concessionaria a riprendere l'auto dopo alcune operazioni in garanzia sulla carrozzeria che si era scollata (auto da 37 sacchi, cose da pazzi.)[/font]
[font=helvetica]Ho chiesto per curiosità se era possibile, per mia richiesta, spostare il primo tagliando al primo anno di vita al posto di attendere i 30'000km (che farei in 3 anni se va bene) o 2 anni.[/font]
[font=helvetica]Mi è stato risposto che non si può fare (non lo ho chiesto gratis... cioè gli fanno schifo 300€ di tagliando in più?). Che inoltre non è previsto altro olio se non il loro LL Castrol del piffero. niente 5W40! nemmeno a richiesta. (gran cazzata!! basta che rispetti le specifiche vw)[/font]
[font=helvetica]Domandando se il primo tagliando prevede qualche sostituzione particolare o precedimento alternativo mi è stato risposto che devono verificare ed comunque non possono riferire niente...[/font]
[font=helvetica]Mi ha proposto invece un piano di garanzia prolungato da 700€ per 4 anno scontato già al 50%[/font] :nono: [font=helvetica]... con cui avrei voluto soffiarmi il naso o più delicatamente pulirmi il c.....[/font] :culo:
Gigio90

Torna a Serie VII